2
Donosti cup

Controlla la tua registrazione

Donosticupwww.donosticup.com

18 DIC.

La Tunisia debutta alla Donosti Cup

Ci risulta sempre più difficile poter annunciare la partecipazione di un nuovo paese alla Donosti Cup. Infatti, fino ad oggi sono state presenti squadre da più di 50 paesi diversi e non è facile allungare la lista. Per questo motivo, quando un paese debutta nel torneo è una grande notizia da celebrare alla grande.

In questa occasione, siamo felici di annunciare la partecipazione alla Donosti Cup 2020 della Tunisia, un paese situato in Africa del nord, tra l’Algeria e la Libia, che occuperà il posto 54 nella lista dei paesi del torneo. Sembra che non sia l’unico paese che debutterà alla Donosti Cup 2020, dato che siamo in contatto con vari club di paesi inediti nel torneo che potrebbero confermare presto la loro partecipazione.

Da questo paese africano hanno già confermato la loro partecipazione due club: l’All Generation Football Academy e il Campione Club Academy. Il primo è un’accademia situata nella capitale del paese che lavora con il metodo Coervre: un programma di preparazione ideato dall’allenatore olandese Wiel Coerver che cerca l’eccellenza tecnica dei suoi giocatori e che può contare su accademie in numerosi paesi. Questa accademia parteciperà alla Donosti Cup 2020 con due squadre della categoria B10. Il responsabile, Mounir Ouederni, ci fece visita varie settimane fa e venne a conoscere i principali scenari dove si svolge la Donosti Cup. Durante la sua visita, Mounir ci spiegò in dettaglio il metodo di allenamento che seguono nella loro accademia. Ci raccontò anche che cinque anni fa parteciparono alla Gothia cup e che arrivarono alla finale della categoria B13, dove si proclamarono vice-campioni dopo perdere la finale –casualità- contro l’Antiguoko KE, il club di San Sebastián che detiene il record di vittorie alla Donosti Cup. Il secondo club, il Campione Club Academy, si è iscritto di recente e verrà con due squadre, nelle categorie B10 e B12.

Alle due società diamo un caloroso benvenuto e speriamo che la loro prima esperienza alla Donosti Cup sia veramente positiva.



Utilizamos cookies propias y de terceros para mejorar nuestros servicios y mostrarle publicidad relacionada con sus preferencias mediante el análisis de sus hábitos de navegación. Si continúa navegando, consideramos que acepta su uso. Puede cambiar la configuración u obtener más información aqui.